Worldsensing è un’azienda di nuove tecnologie fondata nel 2008, con sede a Barcellona e Londra. L’azienda impiega più di 40 persone in tutto il mondo.
La Divisione Industriale di Worldsensing detiene un insieme di prodotti tra cui soluzioni e datalogger per il monitoraggio adattabili ai sensori più comunemente utilizzati all’interno delle industrie civili e geotecniche. Tutti i nostri dispositivi sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei settori più esigenti e sono stati implementati su molti progetti innovativi.
Loadsensing, la soluzione geotecnica di Worldsensing, porta la vera funzionalità ad ampio raggio (fino a 15 Km) al mondo reale della strumentazione, fornendo reti wireless (topologia a stella) di registrazione dei dati che possono essere utilizzati per l’acquisizione dati in quasi tutte le applicazioni di rilevamento. I sensori compatibili comprendono diverse tecnologie (voltaggio, corda vibrante, 4-20mA , SDI-12, ecc ) e i principali tipi di sensori (tiltometri, celle di carico, estensimetri, misuratore di giunto, piezometri, sonde di qualità delle acque, rilevamento idrocarburi, ecc.)
Incontra Worldsensing, una delle aziende leader per le applicazioni di monitoraggio da remoto.