SYSCOM è una società svizzera affiliata al gruppo tedesco Bartec GmbH, produttore internazionale di sistemi per la sicurezza in ambito industriale.

Nata nel 1979 con la produzione di strumenti elettronica, dal 1989 SYSCOM sviluppa, produce e distribuisce dispositivi per il monitoraggio vibrazionale e sistemi di sicurezza su scala mondiale. La reputazione di SYSCOM Instruments si basa essenzialmente sull’affidabilità dei prodotti, derivante da un meticoloso controllo di ogni singolo aspetto di progettazione e produzione, che si traduce in prodotti versatili, di alta qualità e semplici da essere usati.

SYSCOM opera in tre segmenti di mercato: Sicurezza, Ingegneria Civile e Strong Motion.

  • Il mercato della Sicurezza è basato su prodotti altamente certificati, come il MARMOT. Le maggiori applicazioni sono nelle centrali nucleari e nelle centrali LNG.
  • Il mercato dell’Ingegneria Civile è coperto dai prodotti della famiglia MR3000 con un’alta facilità di trasporto. Le maggiori applicazioni riguardano i cantieri e il monitoraggio delle esplosioni.
  • Il mercato dello Strong Motion è coperto dai prodotti della famiglia MR3000 con caratteristiche di compattezza e robustezza. Le maggiori applicazioni sono nel monitoraggio di dighe, palazzi e altre strutture.

L’offerta di SYSCOM è completata da software dedicati all’analisi dei dati acquisiti. Tutti gli strumenti della famiglia MR3000 sono compatibili con l’SCS (Syscom Cloud Software), il quale permette di connettersi facilmente, di ricevere automaticamente rapporti sulle misure e di gestire simultaneamente diversi progetti.